questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Buried il poster un omaggio a Vertigo di Hichtcock

Attualità

07/06/2010

Durante gli MTV Movies Awards, la Lionsgate che ha prodotto il film Buried (che vedremo in Italia dall’8 ottobre 2010 distribuito dalla Moviemax) - pellicola interpretata da Ryan Reynolds – che ha sconvolto e conquistato il pubblico del Sundance Film Festival 2010 – ha presentato il poster del film. Un omaggio, ispiratato, a Vertigo in italiano La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock del 1958, la cui celebre locandina fu disegnata da Saul Bass.

La ragione di questa scelta non è generica, hanno fatto sapere i vetici della Lionsgate: “Non volevamo la faccia di una star nella locandina con dietro magari un panorama, ma ci serviva qualcosa che rimandasse immediatamente alla follia allucinogena della pellicola. E così il Maestro del Brivido, e del Cinema in generale, ci è venuto in aiuto ancora una volta”.

Ricordiamo che Buried con protagonista Ryan Reynolds e diretto da Rodrigo Cortes è la storia di un uomo che, senza sapere il perché, si ritrova per 90 minuti chiuso in una bara con solo un cellulare, un accendino e un coltellino per cercare di uscirne vivo. Si scoprirà poi che l’uomo è stato tumulato da un gruppo di terroristi iracheni. La sceneggiatura è di Chris Sparling e lo stesso attore ha dichiarato: “Spero che a voi il film piaccia tanto quanto io ho odiato girarlo”.

Buried ricorda lo splendido episodio di C.S.I. Las Vegas realizzato in due puntate da Quentin Tarantino, per il finale della V Stagione dal titolo Sepolto vivo. Il malcapitato era Nick Stokes (interpretato da George Eads), uno dei membri della squadra capitanata dal mitico Dr. Gil Grissom (overo William Petersen) che, rapito da uno psicopatico si ritrovata chiuso in una bara di vetro dove veniva invaso da formiche rosse gigantesche e doveva cercare di rimanere vivo fino a quando gli investigatori più intelligenti del pianeta - i suoi compagni - non lo riuscissero a individuare. Una vera esperienza di paura e claustrofobia!

Foto: MTV.com

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA