questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Buon Compleanno Lucky Red! 25 anni di cinema!

Attualità, Trade

27/06/2012

Andrea Occhipinti ha presentato il listino della Lucky Red è lo ha fatto con il loro film italiano, in uscita il prossimo anno, il cui titolo, Un giorno speciale, può riassumere anche la loro presenza qui a Riccione e il sentimento della società che lui fondò, esattamente, 25 anni fa con l’amico Kermit Smith, scomparso un po’ di tempo fa.

Un giorno speciale è il nuovo film di Francesca Comencini che la Lucky Red distribuirà e che la regista sta girando con due giovanissimi interpreti: Francesco Scicchitano (che ha debuttato con Scialla! – Stai sereno) e l’esordiente, Giulia Valentini. “E’ un film su due ragazzi – afferma la regista a Riccione – che si incontrano in un luogo, in una giornata, che per loro deve essere speciale, in quanto avranno un colloquio di lavoro. Non voglio dirvi troppo ma può darsi che il lavoro non l’avranno, perché non scenderanno ai compromessi richiesti, ma forse troveranno qualcosa di molto più importante… l’amore”.

Il secondo film italiano che Andrea Occhipinti introduce è il nuovo cartone animato di Enzo D’Alò, Pinocchio. “Una favola antica, conosciuta – dice il regista e animatore – che noi abbiamo voluto tenere volutamente con quelle caratteristiche. Niente favola alla Walt Disney ma una atmosfera molto più vicina a Collodi e al suo mondo. Le musiche sono state create da Lucio Dalla ed è un onore per noi avere il suo ultimo lavoro per il nostro film. Tra i doppiatori: Paolo Ruffini dà la voce a Lucignolo e Rocco Papaleo è Mangiafuoco. I disegni hanno uno stile che richiama la fiaba originale anche se il film rimane coloratissimo, ironico, cattivo e lieto come merita questa straordinaria avventura che tutti conosciamo”. Pinocchio uscirà il 21 dicembre 2012.

26 giugno, Riccione, Lucky Red festeggia i suoi 25 anni di vita nel cinema e lo fa con una festa che, inizialmente doveva essere un grande evento con spogliarellisti e spogliarelliste per introdurre un loro titolo di punta Magic Mike con Channing Tatum ma poi hanno cambiato i programmi. “Visti i tempi – afferma Occhipinti – abbiamo pensato ad un party più sobrio il cui ricavato andrà ai terremotati dell’Emilia Romagna ma nel nostro cuore siamo felicissimi dei risultati ottenuti e dei film acquistati per questo fine 2012 e inizio 2013”.

Come diceva Occhipinti uno dei film su cui puntano maggiormente è  Magic Mike diretto da Steven Soderbergh che prende spunto dalla vera vita di Channing Tatum che, prima di diventare attore, ha fatto il barman, il modello e lo spogliarellista. Un film ad alto tasso di sensualità con uomini dai corpi scolpiti che si spogliano per la felicità di ragazze urlanti. Oltre Tatum, il giovane Alex Pettyfer, e il sempre più camaleontico Matthew McConaughey.

Tra i titoli più interessanti del listino, imperdibile a Natale, il film di Wes Anderson, Moonrise Kingdom (5 dicembre 2012), che ha aperto il Festival di Cannes, in concorso. Bachelorette (uscita nel 2013) una commedia tutta al femminile con Kirsten Dunst, Isla Fisher e Lizzy Caplan, tre belle ragazze che non sopporteranno l’idea che la loro amica più grassa e brutta del liceo si sposi per prima e anche con un ragazzo decisamente molto carino, interpretato da James Marsden.

Qualcuno da amare è il film di Abbas Kiarostami presentato, anche questo, al Festival di Cannes in concorso, e girato interamente in Giappone che arriverà il 16 novembre; Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà ripropone le avventure dei due Galli più famosi tra fumetto e cinema e uscirà il 31 ottobre 2012.

Tra le anticipazioni del 2013 una delle più importanti è sicuramente il nuovo film di Sofia Coppola, The Bling Ring, che vede tra gli attori Emma Watson. La storia vera di cinque ragazzi di benestanti famiglie di Los Angeles che decisero di rapinare e ricattare star del cinema e della mondanità, da Paris Hilton a Lindsay Lohan.

Scary Movie è arrivato al numero cinque e anche lui approderà nelle sale nell’anno nuovo, una saga che ha incassato 25 milioni di euro in Italia dal primo film che fecero. Per finire il dramma famigliare The Place Beyond the Pines con Ryan Gosling ed Eva Mendes, diretto da Derek Cianfrance che conosce Gosling dai tempi, in cui insieme fecero lo splendido, Blue Valentine.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA