questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Buon compleanno a Robert Pattinson e il poster del suo prossimo film: Maps to the Stars

Attualità, Foto

13/05/2013

Compie oggi 27 anni la giovanissima star Robert Pattinson, nato a Londra il 13 maggio 1986, e diventato famoso in tutto il mondo dopo avere interpretato in cinque film il ruolo del vampiro Edward Cullen nella saga di Twilight.

Come molti giovani attori diventati delle icone per un ruolo Pattinson, dopo la fine di Twilight, sta cercando di dare una sterzata alla sua carriera lavorando in film completamente diversi e con autori decisamente lontani dal realizzare film per teenager. La sua svolta più clamorosa è avvenuta con l’interessantissimo Cosmopolis di David Cronenberg, dove era il protagonista Eric Packer, in un originale e post-apocalittico adattamento dell’omonimo libro culto e preveggente (visto che è datato 1987) scritto da Don De Lillo.

Ora si avvicina il Festival di Cannes e Pattinson insieme a Cronenberg e all’attrice Sarah Gadon (che interpretava sua moglie, Elise Shifrin, in Cosmopolis, ricordiamo che il film era in concorso l’anno scorso) si recheranno nuovamente sulla Croisette per presentare il loro prossimo progetto: Maps to the Stars.

Le riprese del film inizieranno a luglio a Toronto e Maps to the Stars è la storia di una serie di celebrità e della loro ossessione per mantenere questo status. La storia sarà incentrata soprattutto su giovanissimi attori la cui vita viene completamente stritolata dallo star system e da genitori più avidi ed ambiziosi di loro. Robert Pattinson è uno dei protagonisti in un cast davvero eccezionale che vede al suo fianco: Julianne Moore, John Cusack, Sarah Gadon, Mia Wasikowska, Olivia Williams e Evan Bird.

Attualmente in pre-produzione Maps to the Stars è un film attesissimo tanto che la Entertainment One Films, che si occuperà anche della vendita e distribuzione mondiale del film nelle sale, ha deciso di presentare il progetto al mercato di Cannes 2013 che partirà esattamente tra tre giorni, mercoledì 15 maggio, aprendo con Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann che ha incassato oltre 50 milioni di dollari solo con le anteprime partite nella notte di sabato 11 maggio negli Usa.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA