questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Brie Larson sarà Victoria Woodhull , la prima candidata donna alla Casa Bianca

News, Personaggi

22/03/2017

Amazon Studios ha acquisito i diritti per produrre Victoria Woodhull, la storia della prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti, e Brie Larson vestirà i panni della protagonista.

La sceneggiatura è stata scritta da Ben Kopit (Libertine) Warner Bros. Larson produrrà con la Whalerock Industries' Lloyd Braun e Andrew Mittman. Anne Woodward sono i produttori esecutivi.

Victoria Woodhull nel 1872, l'attivista per i diritti delle donne fu la prima a partecipare ad una campagna elettorale presidenziale, circa 50 anni prima che le donne ottenessere il diritto di voto. Nata in Ohio nel 1838, Woodhull è stata un'icona del diciannovesimo secolo per l'emancipazione delle donne, causa per la quale non ha mai smesso di lavorare fino alla sua morte, avvenuta a Londra nel 1927. Woodhull è stata anche la prima donna broker a Wall Street e direttrice di un giornale, pur avendo una reputazione da guaritrice e chiaroveggente, che risale alla passione della madre che per un periodo fece delle sue doti sovrannaturali un lavoro.

Brie Larson sarà Victoria Woodhull

 

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA