questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bret Easton Ellis scrive Bait per il cinema, alla regia Paul Schrader!

Attualità

04/08/2011

Uno dei più grandi scrittori viventi, Bret Easton Ellis (nella foto), autore di Meno di zero, Le regole dell’attrazione, American Psyco (tutti portati sul grande schermo in maniera più o meno riuscita, rispetto alla eccellenza dei romanzi) e dell’ultimo splendido Imperial Bedrooms, ha scritto un thriller dal titolo Bait ovvero Esca. La storia diventerà un film.

Ed è Paul Schrader, leggendario regista e sceneggiatore americano - ha scritto Taxi Driver e diretto American Gigolò - colui che dirigerà l’impresa. La storia, ruota intorno a Cole, un giovane che lavora come cameriere in un lussuoso beach club. Sotto la sua apparente bonarietà, il ragazzo cova un crescente odio per i ricchi, finché, dopo essere stato pubblicamente umiliato per averci provato con la ragazza di uno di questi, decide di mettere in atto la sua vendetta: eliminato il mozzo di uno yatch che trasporterà i viziati rampolli dell'alta società in una gita in mare, Cole sale a bordo al suo posto e, dopo aver ucciso anche il capitano, conduce la compagnia in acque infestate dagli squali.

Galavis Film, Picture Machine e Ithaka Entertainment sono le case di produzione dietro questa operazione. Jesus Martinez della Galavis, Kevin Mann e Matthew Perniciaro della Picture Machine e Braxton Pope di Ithaka sono, appunto, i produttori. Lionsgate/Mandate International si occuperanno delle vendite internazionali del film.

La produzione inizierà le riprese a novembre a Porto Rico ed il cast è in via di definizione.

Schrader è famoso per essere un autore estremamente selettivo, gli è piaciuto moltissimo il lavoro di Ellis e ha accettato, anche perché il suo ultimo film è stato il dramma sull’Olocausto Adam Resurrected del 2008. Mentre Ellis l’ultima volta che ha avuto a che fare con il cinema è stato, sempre nel 2008, con la stesura della sceneggiatura del film The Informers (tratto da un suo racconto dal suo libro: Acqua dal sole) diretto da Gregor Jordan e interpretato da Billy Bob Thornton, Kim Basinger e Mickey Rourke.

“Avere insieme due menti sopraffine come Schrader e Ellis, due tra i più grandi autori letterari e non solo di questa generazione, è per noi oltre che un onore una assicurazione sull’ottima pellicola che andremo a realizzare”, ha affermato Matthew Perniciaro.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA