questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bret Easton Ellis e Paul Schrader cercano attori per il loro film!

Attualità

07/03/2012

Oggi è il compleanno di uno dei migliori scrittori americani contemporanei: Bret Easton Ellis. Un autore che con il cinema ha un rapporto molto speciale visto che il bestseller American Psycho è diventato un cult con Christian Bale ma Hollywood ha praticamente opzionato tutti i suoi libri. Alcuni sono stati adattati, altri sono ancora nel cassetto di qualche produttore.

Ora Ellis, insieme a Paul Schrader (nella foto), ovvero lo sceneggiatore di Taxi Driver – oltre che regista di 18 lungometraggi tra i quali American Gigolò -, dirigeranno un film insieme. Chiaramente, un thriller. Titolo: The Canyons, sceneggiato da Ellis e diretto da Schrader, le cui riprese inizieranno il prossimo luglio a Los Angeles.

Il film, prodotto dagli stessi Ellis e Schrader assieme a Braxton Pope, si preannuncia un thriller contemporaneo a sfondo sessuale, girato in digitale e con un basso budget. La storia sembra sia incentrata su cinque ragazzi di una ventina d’anni che inseguono il potere, l’amore e il sesso, tra crimini e momenti di redenzione.

Il sito Letitcast, specializzato negli annunci di casting di Hollywood, ha aperto i provini per i cinque ruoli principali: Christian, un produttore cinematografico che ama filmare i suoi rapporti sessuali; Tara, la sua fidanzata; Ryan e Gina, due giovani attori che recitano in un horror prodotto da Christian; Lindsay, un’ex attrice diventata insegnante di yoga.

Lo scorso gennaio Bret Easton Ellis aveva annunciato su Twitter (di cui è un grandissimo fan) che per il ruolo principale cercava: “Un attore in grado di recitare nudo con naturalezza davanti alla telecamera” e aveva proposto l’attore porno James Deen.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA