questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Brendan Fraser sarà Guglielmo Tell

Attualità, Personaggi

09/05/2011

Di questo progetto si parlava da tempo tra gli addetti ai lavori, ma fino ad oggi non era mai stato confermato nulla. Ebbene William Tell: 3D, si farà e verrà girato in autunno in Europa. Il produttore Todd Moyer ha annunciato questa mattina che il protagonista verrà incarnato da Brendan Fraser. L'attore noto principalmente per la saga de La Mummia, è attualmente impegnato sul set di Whole Lotta Sole e sarà presto impegnato con la pellicola Escape from planet earth

Il produttore si è detto entusiasta di questa scelta affermando che Fraser è dotato di un carisma straordinario e questo lo renderà il cardine attorno al quale si muoverà tutto il cast. In trattative per far parte del film anche Anna Paquin, star di True Blood e Til Schweiger rispettivamente nei panni di Zora, moglie del protagonista e di Hermann Gessler. La storia è nota: avendo rifiutato di inginocchiarsi davanti ad un cappello imperiale, Guglielmo Tell viene costretto dall'amministratore locale degli Asburgo a colpire con una freccia una mela posta sulla testa del proprio figlio. Grazie all'abilità di arciere l'uomo riesce nell'impresa: nella giacca però teneva nascosta una seconda freccia, da utilizzare contro Gessler qualora qualcosa fosse andato storto.

La pellicola verrà diretta da Nick Hurran e sceneggiata da Scott Reynolds. Le riprese inizieranno ad ottobre, presso i Castel Studios in Romania, mentre gli esterni verranno girati in Svizzera. Produce la Arclight.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA