questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bradley Cooper sarà lo sceneggiatore di Hyperion?

Attualità, Personaggi

30/05/2011

Sulla cresta dell'onda grazie a pellicole come Una notte da leoni 2 e Limitless, Bradley Cooper sembra però deciso a cimentarsi anche in altri campi. L'attore vorrebbe infatti provare a scrivere una sceneggiatura, nello specifico quella di Hyperion, lungometraggio prodotto dalla Graham King production. Si tratta dell'adattamento della tetralogia di romanzi di fantascienza scritta da Dan Simmons e pubblicata tra il 1989 e il 1997.  La storia  è ambientata nel  futuro: Hyperion è un pianeta di massa inferiore di un quinto rispetto a quella terrestre, con molta flora e fauna peculiare, vessato da una terribile guerra intergalattica. Al suo interno si trovano però le  Tombe del Tempo, grandi monumenti che permettono di spostarsi all'indietro nel tempo e luogo di origine dello Shrike, il Signore della Sofferenza, una terrificante creatura dagli apparenti poteri semidivini…

Inizialmente il progetto interessava molto anche la Warner, ma purtroppo è rimasto in stallo per moltissimo tempo. Cooper ha presentato una bozza di sceneggiatura firmata insieme all'amico Conal Byrne: a quanto pare i due sarebbero già ufficialmente in trattative con la casa di produzione.

L'attore ha però escluso la possibilità di occuparsi anche della regia, definendo il progetto troppo grande per lui. Cooper sarà comunque molto impegnato sul set: prenderà parte infatti a Paradise Lost, The Place Beyond the Pines, The Words ed è rumoreggiato come probabile protagonista per il remake de Il Corvo.

Fonte: Craveonline

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA