questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Usa: vincono Elysium e Come ti spaccio la famiglia

Attualità, Box Office

12/08/2013

Un week end decisamente affollato con quattro nuovi titoli in uscita, nessuno dei quali è riuscito a prendere le distanze. Vince di misura Elysium, il fanta-thriller diretto da Neill Blomkamp e con Matt Damon protagonista con un incasso di 30,5 milioni di dollari, solido anche se inferiore alle aspettative, visto che il precedente film di Blomkamp, il low-budget District 9 esordì nell'agosto 2009 con  37,4 milioni. Seconda posizione per Come ti spaccio una famiglia (We're the Millers) che uscito mercoledì scorso ha incassato 38 milioni. di cui 26,6 nel week end. Diretto da Rawson Marshall Thurber, e interpretato da Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Emma Roberts e Will Poulter, Come ti spaccio una famiglia che racconta la vicenda di un gruppo di amici che si fingono una famiglia per trasportare un carico di maijuana dal Messico, è il vincitore 'morale' (si fa per dire) del week end, poiché visto il 'format' molto trasgressivo, ed un cast molto originale, sulla carta sembrava il titolo più a rischio di tutti.  

Al contrario i due titoli 'family', che sembravano destinati a risultati ben più importanti, ovvero Planes della Disney e Percy Jackson Un Mare di Mostri della Fox, pur avendo raggiunto incassi apprezzabili, si sono neutralizzati a vicenda. 

Tra i due ha prevalso Planes, spin-off del Pixeriano Cars, che ha conquistato la terza posizione con 22,5 milioni di dollari, seguito da Percy Jackson Un Mare di Mostri che ha totalizzato un poco entusiasmante risultato di 23,5 milioni da mercoledì e 14,6 milioni  da venerdì a domenica, molto al di sotto dell'incasso del primo capitolo della saga, che aveva esordito nel 2010 con ben 38,7 milioni.  

Quinta posizione per l'action-comedy Cani sciolti (2 Guns), il buddy movie interpretato da Denzel Washington e Mark Wahlberg che alla seconda settimana ha realizzato 11,1 milioni (-59% rispetto all'esordio) per un totale di 48,5 milioni in dieci giorni. Soffrono la concorrenza anche I Puffi 2, che scendono in sesta posizione con 9,5 milioni per un totale senza infamia e senza lode di di 46,6 milioni in dieci giorni, mentre The Wolverine, al terzo week end è in settima posizione con 8 milioni e con un totale niente male di 112 milioni di dollari in Nord America. 

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA