questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Usa: Pitch Perfect 2 batte Mad Max Fury Road

Attualità, Box Office

17/05/2015

Era nell'aria, dopo i risultati di venerdì, e adesso i definitivi del week end lo confermano seccamente, Pitch Perfect 2, un musical costato 29 milioni di dollari, batte il tentpole action da 150 milioni di dollari Mad Max Fury Road. La commedia musicale diretta da Elizabeth Banks ed interpretata da Anna Kendrick e Rebel Wilson, sequel del primo film che a fine corsa aveva incassato in Usa 65 milioni di dollari,  ha esordito con 70,3 milioni, più di quanto incassato dal primo film in tutta la sua programmazione. 

Un bello smacco per Mad Max Fury Road, reduce da un'accoglienza trionfale al festival di Cannes, dove è stato presentato come evento speciale, che deve accontentarsi del secondo posto della carta, sebbene con un incasso di tutto rispetto di 44,4 milioni di dollari. 

E' stato ancora una volta il pubblico femminile che ha fatto la differenza, rispetto ad un pubblico maschile che, soprattutto tra i giovanissimi, non conosce la saga di Mad Max, di cui questo quarto capitolo arriva dopo trenta anni. Un pubblico che sicuramente è destinato a riscoprire un film che ha tutte le carte in regola per il grande entertainment. Come ovviamente le ha Pitch Perfect 2, che ha già dimostrato di avere una forza 'titanica'. Scende in terza posizione Avengers Age of Ultron con un ennesimo incasso mostre da 38,8 milioni di dollari per un totale ad oggi di 372 milioni di dollari. Quarta posizione per la commedia Hot Pursuit che in due settimane ha realizzato 28 milioni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA