questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Usa: Piovono polpette 2 stravince il week end

Attualità, Box Office

29/09/2013

In un week end piuttosto affollato con quattro nuovi titoli in uscita (niente in confronto al mercato italiano), il sequel del cartone della Sony Piovono polpette 2 (Cloudy With a Chance of Meatballs 2) conquista il primo posto della classifica con 35 milioni di dollari, quarto incasso di sempre per il mese di settembre, superando nettamente il risultato del primo capitolo che quattro anni fa nello stesso periodo esordì con 30.3 milioni per raggiungere un risultato finale, a livello globale, di 245.8 milioni di dollari. 

Tra le altre new entries, Rush, il film sul duello dei due campioni di formula 1 degli anni 70, ottiene la terza posizione, preceduto dal thriller Prisoners che dopo la prima posizione dello scorso week end scende al secondo posto con 11,3 milioni di dollari per un totale di 39 milioni  in dieci giorni. Rush è terzo con un milione di euro di distanza da Prisoners (10,3 milioni) con  circa mille sale in meno, un risultato buono ma non esattamente all'altezza dell'ottima  classificazione A- di Cìnemascore e delle eccellenti critiche del film, che purtroppo paga la scarsa popolarità in Usa dello sport della Formula 1.

In quarta posizione con 9,3 milioni di dollari la commedia della Fox Baggage Claim, con Paula Patton nel ruolo di una donna che intraprende un viaggio di 30.000 miglia per trovare l'anima gemella. 

Segue a circa 500mila dollari di distanza (8,8 million) la quarta new entry del fine settimana, l'indipendente Don Jon,  debutto alla regia di Joseph Gordon-Levitt  che lo interpreta accanto a  Scarlett Johansson nel ruolo di un giovane porn-addicted. Questi cinque titoli hanno fatto realizzare un incasso complessivo eccellente per il mese di settembre che in Usa, come noto, è il peggior mese, in termini di incassi, dell'anno. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA