questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Usa: Jurassic supera i 500 milioni, Ted 2 delude

Attualità, Box Office

28/06/2015

Doveva essere un fine settimana storico con tre tentpole che si affrontavano: Jurassic World al terzo week end di programmazione, Inside Out al secondo e Ted 2 al primo. In realtà è stato storico solo per Jurassic World, che ha superato quota 500 milioni 'domestici' e 1,238 miliardi worldwide, mentre Ted 2 ha fatto la fine del vaso di coccio tra due vasi di ferro. 

Una bella doccia fredda per l'orsetto irriverente Ted 2 che con il precedente capitolo tre anni fa aveva conquistato il record di miglior incasso per una commedia vietata ai minori, e che questa volta non solo non è riuscito a salire in vetta alla top ten, ma si è fermato alla terza posizione con un esordio da 32,9 milioni, decisamente al di sotto dei 54,4 milioni realizzati nel primo week end dal primo capitolo. Sicuramente la tenuta 'mostruosa' di Jurassic Wold non l'ha aiutato. La dino-revival ha tenuto il primo posto per il 3° fine settimana consecutivo con altri 54 milioni di dollari e con  500 milioni di dollari complessivi in 17 giorni di programmazione (doppio record, quello di miglior incasso dell'anno e di quinto dì film della storia a raggiungere i 500 milioni 'domestici'). 

Altrettanto coriaceo tiene saldamente la seconda posizione Inside Out della Pixar, che porta a casa altri 52 milioni di dollari per un totale di 185 milioni di dollari in 10 giorni di programmazione (267 in tutto il mondo), superando di slancio i 137 milioni di dollari incassati da Up nello stesso periodo, ma non raggiungendo i 226 milioni che Toy Story 3 aveva realizzato dopo 2 fine settimana. Quarta piazza per l'esordiente Max con al centro un protagonista a quattro zampe con 12.2 milioni, seguito dall'action comedy  Spy arrivato agli 88 milioni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA