questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Usa: Avengers: Age of Ultron continua a volare

Attualità, Box Office

11/05/2015

Avengers: Age of Ultron continua a infiammare il box office Usa con 77,2 milioni nel suo secondo week end ed un totale di 313 milioni di dollari in dieci giorni. E’ il secondo miglior incasso di sempre per un secondo weekend di programmazione. Secondo solo al primo ancora imbattibile Avengers, in una lotta tutta in casa Marvel. Riuscirà a raggiungere i 600 milioni di dollari incassati in Usa dal primo capitolo? 

A livello internazionale, "Avengers: Age of Ultron" ha raccolto 68 milioni dollari, per un totale globale di  875,3 milioni dollari.

Riuscirà a raggiunge il miliardo e mezzo del primo episodio? Di certo il miliardo di dollari è dietro l’angolo, ed ancora il film deve uscire in Cina ed in Giappone. 

Ne ha fatto le spese l’action-comedy Hot Pursuit con Sofia Vergara e Reese Witherspoon protagoniste che ha debuttato con un modestissimo 13,3 milioni. Terza posizione per Adaline che supera i 31 milioni, seguita dall’inossidabile Fast & Furious 7 arrivato a quota 338 milioni di dollari in Usa e vicinissimo a raggiungere quota 1,5 miliardi a livello globale (ha già superato 1,4 miliardi). 

Quinta posizione per Paul Blart: Mall Cop 2, un’altra action-comedy che totalizza 58 milioni, in quattro settimane.

Ancora fuoco e fiamme il prossimo venerdì con l’uscita di Mad Max: Fury Road.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA