questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: Youth La Giovinezza esordio da blockbuster

Attualità, Box Office

25/05/2015

Non ha ricevuto nessun premio in Francia, ma in Italia è stato premiato dal pubblico il nuovo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino. Youth La Giovinezza ha incassato 2,6 milioni di euro in cinque giorni (2,4 nei quattro giorni imputati al week end) con una eccellente media di 4500 euro per sala. 

Un esordio netta,mente superiore a quello de La Grande Bellezza che debuttò due anni fa esattamente in questi giorni con 1,6 milioni (per chiudere con 7,3). E’ l’ennesima conferma, all’inverso, di quanto poco i festival incidano sugli incassi.  

Piuttosto deludente, come peraltro nel resto del mondo, l’esordio del blockbuster Disney da 190 milioni di dollari Tomorrowland – Il mondo di domani diretto da Brad Bird e interpretato da George Clooney, che ha incassato 1,3 milioni (media di 2500 euro per sala). Scende in terza posizione con 749mila euro Mad Max: Fury Road, l’action di George Miller che totalizza 2,2 milioni in 11 giorni di programmazione, superando di poco il fantasy di Matteo Garrone Il Racconto dei Racconti che nel week end ha incassato  657mila euro, per un totale di 1,8 milioni di euro. 

Quinta e sesta piazza per altre due new entries, l’horror The Lazarus Effect con Olivia Wilde, e l’action Survivor con protagonisti Milla Jovovich e Pierce Brosnan, rispettivamente con 460mila e 291mila euro. Segue con 275mila euro l’inaffondabile Avengers: Age of Ultron che supera di slancio anche il traguardo dei 16 milioni (16,3 per l’esattezza), ad un soffio dal sorpasso di Iron Man 3 per il titolo di cinecomic Marvel più visto in Italia.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA