questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: Wolverine batte Caronte

Attualità, Box Office

29/07/2013

In quello che a detta dei meteorologi è stato il week end più caldo dell'anno, il cinema ha  reagito egregiamente facendo registrare un incremento di spettatori sia rispetto allo scorso week end e sia rispetto al luglio 2012. Grazie soprattutto a Wolverine L'Immortale che uscito in day & date ha realizzato in Italia 1,5 milioni di euro, con una media eccellente per il periodo di 2600 euro per schermo, superando nettamente la cifra di X-Men L'Inizio che uscito due anni fa ottenne 1,3 milioni di euro in cinque giorni, anche se inferiore a quella di X-Men Le Origini Wolverine che uscito a maggio 2009 incassò in Italia 2,1 milioni di euro nei primi 4 giorni. Quindi il risultato italiano, considerando la debolezza che il mercato ha mostrato in questo ultimo periodo, è sicuramente molto positivo. Un risultato confortato anche da una discreta tenuta degli altri titoli usciti nelle settimane precedenti, mentre non si può dire la stessa cosa delle nwe entries perché a parte ovviamente Wolverine ed in misura minore la commedia francese Se sposti un posto a tavola, si sono viste solo con il cannocchiale. 

Seconda posizione per Now You See Me I Maghi del crimine che tiene alla grande grazie ad un ottimo passaparola con 366mila euro ed un totale di quasi 3 milioni di euro, superando di slancio sia Pacific Rim che in terza posizione con 203mila euro ha totalizzato solo 2,4 milioni in tre settimane, che The Lone Ranger, quarto con 126mila euro per un totale in quattro settimane pressoché identico a quello di Now You See Me. 

Quinta piazza per il poco muscolare nonostante le apparenze, almeno al botteghino,  Pain & Gain Muscoli e Denaro, con 123mila euro per un totale di 514mila in 11 giorni. Segue la commedia francese Se Sposti un Posto a Tavola con 101mila euro ed una media più che dignitosa di 700 neuro per schermo,. mentre le due new entries animate Eco Planet e Titeuf ricavano solamente 30mila e 26 mila euro. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA