questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: Ted 2 ancora primo

Attualità, Box Office

06/07/2015

Un altro week end di vacche magre. Di fronte al muro del caldo sembra non ci sia proprio niente da fare. Ci vuole un fisico bestiale, vedi l'uscita di Jurassic World, per ottenere risultati apprezzabili, ma poi, finito l'entusiasmo degli aficionados, vince l'abitudine, purtroppo consolidata nel tempo, del grande pubblico che in estate non va al cinema.  E se non ha funzionato, come avrebbe dovuto, nemmeno quest'anno, di fronte ad una sequenza di titoli così forte, allora francamente è difficile pensare di cambiare qualcosa. 

In un quadro di incassi 'ristretti' resta in vetta alla classifica per il secondo week end consecutivo il mitico Ted 2 con  647mila euro per un totale di 2,6 milioni di euro in undici giorni. Di certo un incasso molto più basso rispetto a quello del primo episodio, ma se non ci fosse stato nemmeno Ted 2 (e Jurassic World), allora l'estate avrebbe vinto la guerra.

Seconda piazza appunto per Jurassic World (490mila euro), che supera i 13 milioni per diventare il settimo miglior incasso di stagione.

Dietro questi due titoli, solo briciole.  Al terzo posto il remake dell'horror Poltergeist con 258mila euro nei quattro giorni del week end, seguito dal thriller Predestination, con 242mila euro (e la più alta media per sala di 1300 euro!). Quinta piazza per Torno indietro e cambio vita dei Vanzina, mega-flop di stagione con 1,1 milioni di euro in tre settimane. Delude anche la commedia della terza età Ruth & Alex, 374mila euro in undici giorni. 

Flop annunciato per la commedia Duri si Diventa che esordisce con 75mila euro (media di 500 euro per sala) e per il musical Annie con Will Ferrell (75mila euro), e per un altro remake, quello del musical Annie, con Jamie Foxx e Cameron Diaz: 61mila euro in quattro giorni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA