questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: Monsters University batte Turbo

Attualità, Box Office

26/08/2013

Come chiaramente annunciato dagli incassi dei giorni precedenti al week end, è il pixeriano Monsters University il trionfatore di questo primo week end della nuova stagione cinematografica, Il prequel di Monsters & Co. ha totalizzato 2,3 milioni nel week end, e 3,3 milioni nei cinque giorni dall'uscita, conquistando anche la miglior media per schermo con 3.200 euro. Battuto nettamente il dreamworksiano Turbo che si piazza in seconda posizione con 1 milione di euro nel week end e 2,2 milioni complessivi dal giorno dell'uscita (lunedì scorso), ottenendo una media per schermo molto più bassa (1700 euro). Una battaglia tra i due blockbuster che più che infiammare il mercato ha dimostrato chiaramente che i due contendenti si sono danneggiati a vicenda. Basta pensare che l'anno scorso, nella stessa data, Madagscar 3 realizzò 6,8 milioni nei suoi primi cinque giorni, senza alcun alcuna concorrenza.
Terza piazza d'onore per il thriller  L’Evocazione – The Conjuring, che si avvia a bissare il successo americano anche in Italia. Uscita in sole 330 sale, la pellicola diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan,ha incassato 1,3 milioni di euro ottenendo (senza il 3D) la seconda media per schermo di oltre 3mila euro.
Va piuttosto bene anche al sequel  Red 2, quarto con 800mila euro (ed un totale di 1 milione in cinque giorni). Una cifra inferiore all'esordio del primo episodio, ma supportata da un'ttima media per schermo di 2.200 euro. Dopo cinque settimane di eroica difesa del mercato scende in quinta posizione Wolverine L'Immortale con un totale di 4,7 milioni di euro, allineandosi ai migliori risultati complessivi dei blockbuster di questa estate (L'Uomo d'Acciaio, e World War Z). Scende in sesta posizione (ma si difende piuttosto bene, visto che perde solamente il 27% di spettatori)  Kick-Ass 2 che incassa altri 160mila euro, per un totale di 520mila. Non molla il thriller ìipnotico' Now you See Me, che alla settima settimana di programmazione è ancora in classifica con un eccellente cumulo di 4.3 milioni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA