questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: Inside Out vola a 18,7 milioni

Attualità, Box Office

05/10/2015

Terzo week end da record per il gioiello animato della Disney/Pixar Inside Out che incassa 3,8 milioni di euro (con un calo incredibilmente basso per un terzo week end del 29%) e raggiunge quota 18,7 milioni. Nessuno avrebbe scommesso su una tenuta così solida, che adesso lascia spazio ad ambizioni da numeri uno, nonostante l'obiettivo di raggiungere Minions, che nel frattempo sono già arrivati a quota 22,8 milioni, sia ancora lontano. Formidabile, per un terzo week end di programmazione, anche la media per sala di 4,500 euro, la più alta della classifica. 

Buono ma non all'altezza di quello statunitense dove in tre giorni ha raccolto 55 milioni di dollari, l'esordio di Sopravvissuto The Martian di Ridley Scott che nei primi quattro giorni in Italia ha incassato 2,2 milioni di euro, ad una ottima media per copia di 5300 euro che lascia intravedere un molto positivo passaparola. Tiene saldamente la terza vetta del podio Everest di Baltasar Kormàkur, il drammatico racconto di una spedizione sulla vetta più alta del pianeta, che realizza 1,1 milioni di euro (con una flessione contenuta del 29%) per un totale di 3,3 milioni in undici giorni. 

Non brilla invece l'esordio di Padri e Figlie di Gabriele Muccino, che incassa poco più di un milione con una media di circa 2100 euro per sala, mentre va decisamente meglio Io e lei di Maria Sole Tognazzi, con la coppia Ferilli-Buy, che in un numero minore di sale realizza 707mila euro con una media di circa 3mila euro per copia. Sesta posizione per gli inossidabili Minions con poco meno di 500mila euro nel week end (totale di 22,8 milioni) ed in settima posizione l'altro esordiente Straight Outta Compton, il film che racconta la storia incredibile della band rap degli NWA che esordisce con 334mila euro. Decisamente deludente infine l'esordio della commedia a stellestrisce Appuntamento con l'amore a quota 80mila euro, e con una media inferiore ai 1000 euro per sala.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA