questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: Inside Out prende il volo

Attualità, Box Office

21/09/2015

Dopo una partenza non particolarmente brillante, spinto da un passaparola eccezionale, Inside Out ha preso il volo, superando i 6 milioni din euro in cinque giorni. Dopo i primi tre giorni feriali (il film è uscito mercoledì) nella norma, il nuovo gioiello della Disney/Pixar ha messo a segno un risultato eccellente sia di sabato che di domenica, con circa due milioni in ciascuno dei due giorni festivi, mostrando il suo potenziale nel segmento ‘familiare’, con un risultato a fine week end di 6,2 milioni di euro che fa giustizia ad un film decisamente superiore alla media.

Non siamo molto lontani dall’esordio dei Minions (7,2 milioni in cinque giorni) che nel frattempo, con un week end da 1 milione di euro, sono arrivati a quota 21,3 milioni, rafforzando la propria posizione di primo incasso dell’anno, e difficilmente il film di Pete Docter potrà ambire a quella cifra, ma di certo questi due titoli d’animazione stanno dando una spinta considerevole al boxoffice italiano (e mondiale).

Dopo i due campioni d’animazione, ai primi due posti del podio, calma piatta nelle posizioni successive, con un senso di impotente dejà-vu per i titoli ‘veneziani’. Non convince l’esordio della commedia Tutte lo vogliono con Enrico Brignano, in terza posizione con 658mila euro (il film precedente di Brignano diretto sempre da Alessio Maria Federici, Stai lontana da me, incassò più del doppio). L’Attesa di Piero Messina, in concorso a Venezia, incassa 150mila euro,  mentre I fantastici quattro continuano ad arrancare con 1,5 milioni in undici giorni. Deboli anche  We are Your Friends, con Zac Efron, con 293mila euro e  No Escape - Colpo di Stato a quota 600.000 euro.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA