questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: i Draghi volano più alto

Attualità, Box Office

25/08/2014

I draghi volanti della Dreamworks non accennano a scendere, e dopo una partenza da record (record di incassi nel primo giorno di programmazione come film di animazione nel 2014), continuano a dominare la classifica con un incasso di 1,6 milioni nel week end ed un totale superiore ai 5 milioni di euro in nove giorni di programmazione, ad un passo dal risultato complessivo del primo Dragon trainer che nel 2010 totalizzò 5,7 milioni.  Tra gli esordienti Step Up All In sbaraglia tutti, conquistando la seconda posizione con un incasso di 1 milione di euro (e la prima posizione come media per sala con 2380 euro per copia) per un totale di 1.53 milioni in cinque giorni + anteprime. Ottima performance, ancora una volta per questo franchise 'ballerino' che al quinto capitolo conferma il risultato estremamente positivo dei precedenti capitoli. 

Si difende alla grande anche il roccioso Hercules di Dwayne Johnson in terza posizione con 660mila euro per un totale di 2.6 milioni, seguito dalla new entry horror Liberaci dal male con protagonista Eric Bana, che sfiora i 500mila euro (637 mila con gli incassi di mercoledì) e con una media per copia superiore ai 2mila euro. Meno brillante, ma comunque più che soddisfacente, il debutto della commedia Cattivi vicini con Zac Efron e Seth Rogen, in quinta posizione con 351mila euro (427mila in cinque giorni). 

Sesta piazza per le scimmie di Apes Revolution che sfiorano i 4,5 milioni in totale, mentre Anarchia – La Notte del Giudizio supera felicemente i due milioni di euro.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA