questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: Cenerentola non molla

Attualità, Box Office

30/03/2015

Cenerentola non molla la presa e conserva ampiamente per la terza settimana consecutiva la vetta degli incassi cinematografici della penisola in un week end pre-pasquale non particolrmente entusiasmante, basti pensare che la palma della media più alta del fine settimana è di 2800 euro per sala (L’ultimo lupo). Unico titolo a superare il milione di euro, 1,4 per la precisione, Cenerentola vola a 12,6 milioni complessivi avviandosi, con le prossime festività, a superare quasi certamente i 15 milioni. Non sfondano le numerose new entries, con prima classificata L’ultimo lupo di Jean Jacques Annaud a 901mila euro (media di 2800 euro per copia, 3D compreso). Non sfonda, e minaccia di affondare prematuramente, il cartone Dreamworks Home A Casa. Solo 581mila euro ad una media debolissima di 1600 euro per copia in Italia, per il film campione d’incassi in Usa, dove ha incassato 54 milioni di dollari nel week end. Un esordio davvero sottotono per un titolo che per la Dreamworks dovrebbe rappresentare il rilancio dopo una lunga stagione di parziali insuccessi. 

Quarta piazza per il sequel di Divergent che come il primo capitolo si conferma come un franchise di serie B. 670 mila euro per il secondo week end di Insurgent per un totale di 2,3 milioni in undici giorni. Segue la commedia Ma che bella sorpesa con Claudio Bisio, unico titolo italiano salvabile dal punto di vista dei risultati di questo periodo, con un banco da 4,5 milioni di euro in tre settimane. In sesta posizione con 545 mila euro troviamo un’altra new entry, la commedia campione d’incassi in Francia La Famiglia Belier, che non sfonda il botteghino italiano ma in un week end di vacche magre non fa nemmeno una figuraccia (media di 2400 euro per sala).  

Seguono il Latin Lover di Cristina Comencini con 472mila euro ed un totale di 1,5 milioni, e Focus con Will Smith che sfiora i 5 milioni complessivi. Vanno decisamente a fondo le altre due new entries del fine settimana: Ho Ucciso Napoleone con Michaela Ramazzotti incassa 279mila euro, e, nonostante le ottime critiche, French Connection si ferma a 145mila euro. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA