questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia: Avengers 2 vola a 14 milioni

Attualità, Box Office

04/05/2015

Nonostante il caldo estivo e le tradizioni 'open air' del 1 maggio la corsa di Avengers Age of Ultron non si ferma e somma altri 3,7 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, per un totale di 13,6 milioni di euro in dodici giorni. Non riesce a superare il primo capitolo nemmeno in Italia, ma nel nostro paese  il risultato è praticamente identico visto che il primo Avengers  in dodici giorni aveva totalizzato 13,7 milioni di euro, mentre il saldo per quanto riguarda il numero di biglietti è nettamente a favore di Age of Ultron con 1,8 milioni di spettatori contro il milione e mezzo di spettatori di Avengers (stiamo parlando sempre dei o primi dodici giorni). 

Se la battono piuttosto bene, nonostante la concorrenza di Avengers, anche le altre pellicole, in particolare va segnalata la tenuta di Adaline che al secondo week end porta a casa altri 828mila euro (perde solo il 6% rispetto al week end d'esordio) superando i 2 milioni complessivi.  

Child 44, l'orrore thriller sul mostro di Rostov, è terzo con 581mila euro, mentre Run All Night, il thriller con Liam Neeson è quarto con 510mila euro. Ottima tenuta per Mia Madre di Nanni Moretti che alla terza settimana supera i 2,7 milioni, mentre Ritorno a Marygold Hotel debutta in sesta posizione  con 438mila euro.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA