questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice Italia Verdone supera se stesso

Attualità, Box Office

17/02/2014

Verdone non delude sia il pubblico che il box office e la sua nuova commedia Sotto una buona stella, interpretata dal comico assieme a Paola Cortellesi, mette a segno un esordio da 4,2 milioni di euro, con una media per sala superiore ai 6mila euro. Un incasso nettamente superiore a quello del precedente film di Verdone  Posti in Piedi in Paradiso, che esattamente due anni fa debuttò con 3 milioni (in tre giorni, per arrivare a fine corsa a 9.3 milioni). Seconda posizione annunciata, nel bene e nel male, per Monuments Men, di e con George Clooney, che raccoglie 1,5 milioni di euro con una media di circa  4mila euro per sala. Ottima tenuta in terza posizione per Belle e Sebastien, che con il milione di euro del week end sfiora i 6 milioni di euro complessivi. Davvero un grande risultato per Notorious.  Esordio non esaltante, anche se migliore in proporzione al risultato americano, per la lovestory fantasy Storia d'Inverno con Colin Farrell e Jennifer Connelly, che non  fa decollare il SanValentino cinematografico con un esordio da 823mila euro, ad una media di circa 2300 euro per sala. 

Quinta posizione  per la commedia italiana Smetto quando voglio, che grazie ad un'eccellente passaparola porta a casa atri 713mila euro, con una flessione molto bassa rispetto al week end precedente, superando i 2 milioni di euro. Segue il lupo famelico di Scorsese The Wolf of Wall Street con 626mila euro per un totale di 11,2 milioni, alzando ulteriormente l'asticella del miglior risultato di sempre per un film di Scorsese.

Tiene benissimo, nonostante sia stato pressoché ignorato dalle varie premiazioni internazionali, il piccolo e delizioso  A Proposito di Davis dei fratelli Coen che con i 559mila euro di questo ultimo week end supera  quota 1,7 milioni. Ottava piazza per la terza commedia italiana in classifica nella top ten, Tutta Colpa dei Freud con 522mila euro ed un totale prossimo agli 8 milioni. 

Piuttosto distanziati gli altri esordienti del week end: la commedia francese Tango libre è in ventunesima posizione con 30mila euro (media di 1900 euro per copia), mentre l'altra commedia belga Vijay il mio amico indiano è ventiseiesima con 21mila euro ed una media di 453 euro. 

Scritto da Piero Cinelli
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA