questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice: in Italia domina Ant-Man e in Usa Straight Outta Compton

Attualità, Box Office

16/08/2015

Successo superiore alle previsioni in Usa per Straight Outta Compton il biopic della band rap N.W.A.  che ha incassato 56,1 milioni di dollar in the giorni, surclassando lo spy-movie The man from UNCLE che ha esordito invece al di sotto delle aspettative con 13,5 milioni di dollari, superato anche da Mission: Impossible — Rogue Nation che all a terza settimana di programmazione ha realizzato 17 milioni superando i 138 milioni complessivi.

Diretto da F. Gary Gray e interpretato da O'Shea Jackson Jr. nel ruolo del padre Ice Cube; Corey Hawkins in quello di Dr. Dre; Jason Mitchell nei panni di Eazy-E; Aldis Hodge in quelli di MC Ren e Neil Brown Jr. infine come DJ Yella, Straight Outta Compton rappresenta il sesto successo per Universal che proprio ieri ha superato i 2 miliardi di dollari di incassi da inizio anno negli Stati Uniti. Una cifra mai raggiunta prima d'ora da una major in meno di otto mesi. Continua invece a fare acqua il reboot di Fantastic Four, che dopo l'esordio deludente della settimana scorsa perde un ulteriore 69 percento di spettatori, portando a casa 8 milioni per un totale di 41,9 milioni in dieci giorni. 

In Italia le due pellicole uscite mercoledì scorso riescono a dare una discreta vitalità al mercato depresso di ferragosto. 

Ant-Man, il cinecomic  Marvel uscito in circa 500 sale dovrebbe chiudere il long week end a 2 milioni di euro (domani i dati definitivi) mentre la commedia Come ti rovino le Vacanze, reboot generazionale di National Lampoon’s Vacation,uscito in circa la metà delle sale, dovrebbe superare il milione.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA