questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice: i Minions volano sopra 7 milioni

Attualità, Box Office

31/08/2015

Lo spin off della saga di Cattivissimo Me diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, dopo aver battuto il record di miglior giorno di apertura del 2015, lo scorso giovedì sfiorando i 2 milioni, ha continuato la sua galoppata milionaria totalizzando in quattro giorni 7,1 milioni di euro, con una stratosferica media per sala di 8mila euro. Lo slot di fine agosto con una importante pellicola per famiglie fa ancora una volta esplodere il boxoffice, ma mai come questa volta. Siamo ai livelli più alti della cosiddetta 'alta stagione', segno di una grande voglia di tornare al cinema da parte del pubblico familiare tenuto a digiuno per più di due mesi, siamo a livelli nettamente superiori rispetto al precedente capitolo Cattivissimo Me 2 che esordì nell'ottobre 2013 con 5,1 milioni e siamo ai livelli più alti dei blockbuster 2015, quasi tutti targati Universal, che cala il quarto asso della stagione, dopo i 19 milioni di Cinquanta Sfumature di Grigio i 18 di Fast & Furious 7 ed i 14,5 di Jurassic World

Mission:Impossible – Rogue Nation scende ordinatamente in seconda posizione con un incasso di 775mila euro ed un totale di 3,7 milioni in dodici giorni,  mentre Ant-Man è terzo con 312mila euro ed un totale di 4,2 milioni di euro.

Quarta piazza per la commedia Come ti Rovino le Vacanze che sfiora i 2,5 milioni, mentre Qualcosa di Buono e Professore per Amore debuttano rispettivamente con 136mila e 132mila euro. Da segnalare l'eccellente risultato, nel segmento cinema d'autore, di Taxi Teheran, che supera i100mila euro con solo 40 schermi a disposizione.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA