questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice globale: corsa a due tra Avengers 2 e Fast & Furious 7

Attualità, Box Office, Trade

27/04/2015

Adesso è una corsa a due, e c'è perfino chi ci scommette. Mentre Fast & Furious 7 per la quarta settimana consecutiva detiene il primato del boxoffice Usa con un risultato complessivo di 320 milioni di dollari (e di 1,3 miliardi nel mondo), Avengers Age of Ultron comincia la sua corsa con 201 milioni incassati nei territori internazionali  (ma senza il mercato americano dove il film apre questa settimana, e da cui si attende un debutto superiore ai 200 milioni). 

Mentre Fast & Furious 7 si è rivelato nettamente al di sopra delle aspettative (era valutato intorno ai 900 milioni ed è già arrivato a 1,3 miliardi, e ancora non si ferma), riuscirà Avengers Age of Ultron che secondo la Disney è partito con un incremento del 44% rispetto al primo Avengers a raggiungere il miliardo e mezzo ‘prudenziale’ che gli è stato assegnato dagli analisti?  Non c’è dubbio che il milardo e mezzo abbia una coda molto lunga, ma la partenza sembrerebbe in linea con il risultato. Vedi l’esordio da 27,3 milioni sia in Corea del Sud che nel Regno Unito, i 16 milioni della Russia, i 13 del Brasile e dell’Australia, i 12,4 della Francia ed i 10 dell’Italia. 

Intanto Fast & Furious 7 sale ancora nella classifica degli incassi più alti di sempre, ha appena superato Frozen per conquistare il titolo di quinto maggior incasso di tutti i tempi, ed è il terzo film della storia a superare il miliardo di dollari incassati solo sui mercatoi internazionali. Chi vincerà la corsa? 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA