questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice giovedì: La Ragazza di Fuoco #1

Attualità, Box Office

29/11/2013

Dopo l'ottima partenza da 637mila euro di mercoledì, anche ieri La Ragazza di Fuoco ha guidato la classifica italiana con un risultato perfettamente in linea con quello della partenza di 395mila euro (media di 700 euro per copia), superando quindi il milione di euro in 48 ore e preparandosi ad un week end decisamente infuocato. Un risultato quello di questo secondo capitolo di Hunger Games superiore a quello dell'esordio di Thor The Dark World che aveva raggiunto alla stessa data il milione di euro, con un giorno in più (martedì).
Seconda posizione per Thor: The Dark World con 182mila euro (media di 350 euro per sala), per un totale di 5,3 milioni in dodici giorni. Una piccola rivoluzione invece al terzo posto, dove il demenziale Fuga di Cervelli supera il campione Sole a catinelle con 115mila euro contro i 111mila del film di Zalone (che nel week end supererà il muro dei 50 milioni di euro).
Quinta posizione inevitabile, visti i giganti che dominano la classifica, per la commedia La Mafia Uccide solo d’Estate, tutta da scoprire per il pubblico, che ha esordito con 55mila euro con una media di 270 euro per copia. Settima e ottava posizione invece per le altre new entries, la commedia  Don Jon, che mette a segno un discreto risultato di 41mila euro con una solida media di 395 euro per copia, mentre il cartone Free Birds Tacchini in Fuga è ottavo con 21mila euro ed una media bassissima inferiore ai 100 euro per copia, in attesa però di rifarsi durante il week end che oltretutto corrisponde alla Festa del Ringraziamento.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA