questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Boxoffice di giovedì: Cattivissimo non schioda

Attualità, Box Office

18/10/2013

Non brillano nel primo giorno di uscita le new entries di ieri, giovedì, la prima delle quali, Una piccola impresa meridionale, si deve accontentare del terzo posto, dietro all'imprendibile Cattivissimo me 2, che con i 260mila euro di ieri rimane in vetta a distanza notevole dai suoi inseguitori (e raggiunge quota 6,5 milioni in otto giorni). Cattivissimo Me 2 conserva anche la migliore media di circa 400 euro. per copia. Ma la nuova commedia di Papaleo sembra non scalfire nemmeno il risultato della commedia Aspirante vedovo con Luciana Littizzetto e Fabio DeLuigi, che perde solamente il 12% rispetto all’esordio e raccoglie altri 108mila euro per un totale di 2.2 milioni.
Finalmente, in terza posizione, arriva Una piccola impresa meridionale con un incasso di 81mila euro ed una media di 225 euro nel suo primo giorno. Quarta posizione per Gravity di Cuaron, con pochi euro in meno di Una piccola impresa, e a seguire, in quinta posizione, l'altra new entry Escape Plan con la coppia muscolare Stallone-Schwarzenegger, che esordisce con 61mila euro ad una media però un pò più robusta di quella di Papaleo, 330 euro per copia.
Poco sotto, a quota 60mila euro un altro esordiente di prestigio Cose Nostre Malavita interpretato da Robert De Niro e Michelle Pfeiffer che incassa 60mila euro a 250 euro di media.
Fuori della top ten invece gli altri due esordienti Giovani Ribelli e Two Mothers rispettivamente in undicesima e quindicesima posizione con 16mila euro il primo (media 122 euro per copia) e 6700 euro il secondo (media di 97 euro per copia).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA