questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box Office Usa: The Bourne Legacy scalza dal podio Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno!

Attualità, Box Office

13/08/2012

Un buon esordio per il primo film di un’altra trilogia che proviene da quella di Jason Bourne con Matt Damon qui completamente nuova, un’espansione della storia dove il protagonista è un altro agente segreto Aaron Cross ovvero Jeremy Renner. Insomma il lavoro di Tony Gilroy, sceneggiatore e regista di The Bourne Legacy ha dato i suoi frutti visto che il film ha esordito negli Usa con 40.3 milioni di dollari.

Inoltre al secondo posto troviamo la commedia con Will Ferrell e Zach Galifianakis, Candidato a sorpresa, altro debutto del fine settimana del 10 agosto con 27.4 milioni di dollari. E, arriviamo al terzo posto, per trovare Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (manca una settimana alle anteprime italiane del 21 agosto mentre il 29 uscirà in tutti i cinema) che comunque continua ad andare benissimo incassando 19.5 milioni di dollari per un totale di 390 milioni in quattro settimane. Il film di Nolan sta andando alla grande anche negli altri Paesi, 835.4 milioni di dollari nel mondo, e mancano ancora altre nazioni, tra le quali l’Italia, dove si sa, la pellicola è attesissima.

Quarto posto per la commedia con Meryl Streep e Tommy Lee Jones, Hope Springs con 15.6 milioni che arrivano a 20 contando le anteprime seguita da Diario di una schiappa – Vita da cani con 8.2 milioni per 30.6 totali.

Scende dal secondo al sesto posto in una settimana Total Recall – Atto di Forza con 8.1 milioni per 44.2 mentre L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva continua ad incassare, 6.75 milioni per un cumulo di 144 in cinque settimane. Ottavo è Ted con 3.29 milioni di dollari per un totale di 210 milioni e nono è Step Up 4 Revolution con 2.85 milioni per 30.2 in tre settimane. Ultimo posto per la commedia con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Richard Ayoade, Vicini del terzo tipo con 2.2 milioni per 31.4 in tre settimane.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA