questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box Office Usa: primo posto per Sir Anthony Hopkins con The Rite

Attualità, Box Office

31/01/2011

E’ il ‘demoniaco’ The Rite a conquistare la pole position della classifica americana, debuttando con 15 milioni di dollari e la media per sala più alta della classifica con 5.026 dollari. Storie di esorcismi dove l’eccellente attore inglese, Anthony Hopkins, è Father Lucas Trevant. Regge ancora al secondo posto la commedia con Natalie Portman e Ashton Kutcher, No Strings Attached, con 13. 6 milioni di dollari per 39.7 in due settimane seguito da The Mechanic con 11.5 milioni di dollari per 78.8 in tre settimane. I

l supercampione di Nomination e Premi vari, Il discorso del Re è quinto con 11 milioni di dollari ed essendo in programmazione da ben dieci settimane ha raggiunto quota 72.2 milioni di dollari. Il Grinta dei fratelli Coen continua a procedere spedito nel gradimento del pubblico. Nelle sale da sei settimane incassa 7.6 milioni di dollari per ottenere il cumulo più alto di tutta la classifica con 148.3 milioni di dollari.

Settimo posto per Il Dilemma con 5.4 milioni per 40.6 in tre settimane; ottavo Il Cigno Nero – Black Swan con 5.1 milioni per 90.7 milioni in nove settimane. Nono posto per un altro film che ha ottenuto moltissime nomination si tratta di The Fighter con Mark Wahlberg e Christian Bale con 4 milioni di dollari per 78.3 milioni in otto settimane. E, ultimo posto per Yogi Bear, cartoon in 3D con 3.1 milioni di dollari per 92.7 in sette settimane.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA