questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box Office Usa: Kathryn Bigelow sul podio con Zero Dark Thirty

Attualità, Box Office

14/01/2013

La protagonista femminile del film di Kathryn Bigelow, Jessica Chastain, ha appena vinto il Golden Globe come Migliore Attrice oltre alla Nomination agli Oscar. E la pellicola della regista imperniata sui dieci anni che sono serviti per la cattura e l’uccisione di Osama Bin Laden, dal titolo Zero Dark Thirty è questa settimana al primo posto della classifica americana. Il film era già uscito, il 19 dicembre, ma in poche città e in poche sale, ottenendo una eccellente media per sala. Da questo che è il primo weekend ufficiale di uscita incassa 24 milioni di dollari per un cumulo di 29.5 comprese le proiezioni di cui vi abbiamo parlato.

Al secondo posto il demenziale Ghost Movie che esordisce con 18.8 milioni di dollari superando un altro esordiente di gran classe ovvero Gangster Squad che si piazza al terzo posto. Il film di Ruben Fleischer ha un cast strepitoso che comprende Sean Penn, Ryan Gosling, Josh Brolin, Nick Nolte e altri pezzi da novanta. L’incasso è stato di 16.7 milioni di dollari. Quarto posto per Django Unchained di Quentin Tarantino con 11 milioni di dollari e un totale, di tutto rispetto, 125 milioni di dollari in sole tre settimane.

Quinta posizione per Les Misérables, anche il film diretto da Tom Hooper, ha trionfato ai Golden Globe nella categoria commedia/musical vincendo come Miglior Film e Anne Hathaway e Hugh Jackman, rispettivamente come Migliore Attore e Migliore Attrice non Protagonista. La pellicola ha incassato 10 milioni di dollari per un totale di 119 milioni di dollari in tre settimane. Sesto posto per Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato che guadagna altri 9 milioni di dollari e si porta a casa il totale più alto di tutta la classifica con 278 milioni di dollari in cinque settimane.

Settimo posto per Lincoln di Steven Spielberg, il trionfatore alle nomination per gli Oscar, ben 12, mentre il suo protagonista Daniel Day-Lewis si è aggiudicato il Golden Globe come Migliore Attore, ha incassato nel fine settimana, 6.31 milioni di dollari per 153 milioni dopo dieci settimane nei cinema. La commedia Parental Guidance con Billy Crystal è ottavo con 6 milioni di dollari e 60.7 in tre settimane; seguito Non aprite quella porta 3D con 5.15 milioni di dollari e 30.8 in totale dopo solo due settimane, infine, al decimo posto troviamo Il lato positivo, la commedia di David O. Russell, che si è guadagnata parecchie nomination e Jennifer Lawrence il Golden Globe come Migliore Attrice in un film commedia/musical, con 5 milioni di dollari per 41.3 milioni in nove settimane nei cinema.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA