questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box Office Usa:  Jurassic World e Inside Out continuano a dominare

Attualità, Box Office

05/07/2015

Jurassic World e Inside Out e dopo non ce n'è per nessuno in questo week end del 4 luglio che vede Terminator Genisys e Magic Mike XXL mettersi in fila dietro ai due mostri con la coda tra le gambe. 

Ancora 30,9 milioni di dollari per Jurassic World alla quarta settimana, che raggiunge la cifra stratosferica di 558,2 milioni di dollari, superando The Dark Knight (534,9 milioni ) per diventare il quarto incasso della storia negli Stati Uniti. 30,1 milioni per Inside Out alla terza settimana per un totale di 246,2 milioni. Una distanza minima tra i due, che tra l'altro, visto che stiamo parlando di proiezioni, potrebbe cambiare, anche se di poco. Di certo Terminator Genisys e Magic Mike XXL, i due blockbuster esordienti in questo importante fine settimana (il week end del 4 luglio è considerato tradizionalmente il più ricco in termini di box office) contro tutte le previsioni sono rimasti dietro ai due fenomeni di casa Universal e Disney. 

Entrambi hanno debuttato mercoledì scorso realizzando rispettivamente  28,7 millioni nel week end e 44,1 milioni nei cinque giorni di programmazione Terminator Genisys, mentre Magic Mike XXL ha fatto ancora peggio, incassando 12 milioni nel week end e 27,1 milioni nei cinque giorni. Per entrambi si parla di un incasso inferiore di circa il 40/50 % rispetto alle previsioni. Terminator segna il più basso incasso della storia della serie, 

Una secca delusione, dovuta sicuramente alla tenitura abnorme di Jurassic World e Inside Out, ma evidentemente anche ad un passaparola piuttosto scadente.

Per Terminator Genisys ed il cyborg Arnold Schwarzenegger, potrebbe essere la fine anticipata di un franchise il cui attuale capitolo è costato 150 milioni di dollari e di cui sarebbero previsti altri due episodi, a meno che la pellicola non riesca a sfondare nei mercati internazionali, dove comunque ha già rastrellato 74 milioni in 60 territori. In Italia uscirà il prossimo giovedì. 

Anche il sequel Magic Mike XXL, la commedia X rated con Channing Tatum ancora una volta nel ruolo dello spogliarellista (ma quest volta senza il compagno Matthew McConaughey), nonostante un' ottima partenza grazie alle anteprime, si è 'seduto' durante il week end. Non è comunque un periodo felice per le commedie vietate ai minori, visto anche il risultato imbarazzante di Ted 2, che alla seconda settimana di programmazione perde il 67% di spettatori, chiudendo la top five con un incasso di 11 milioni, per un totale di 58,3 milioni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA