questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box office Usa: Inception parte con 60 milioni  

Attualità, Box Office

19/07/2010

La Warner aveva fatto sapere che dai 50 milioni in su, l'incasso di Inception sarebbe stato un successo. E' stata accontentata. Il thriller fantascientifico di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio apre con 60.4 milioni di dollari. Una cifra importante, sia tenendo conto della lunghezza del film (2 ore e 20), sia della complessità che potrebbe creare dei problemi con il pubblico dei più giovani, troppo abituati ai pop corn movies. Ma il film ha retto benissimo, dimostrando che il pubblico è in grado di accogliere ed apprezzare anche film più impegnativi sul piano intellettuale (soprattutto quando, come in questo caso, il loro sforzo viene ripagato da un film visivamente straordinario).

Scende al secondo posto con 32.7 milioni di dollari Cattivissimo Me totalizzando 118.4 milioni di dollari. Esordisce in terza posizione L'Apprendista Stregone con 17.4 milioni di dollari in tre giorni, ed un totale di 24.4 milioni di dollari in cinque giorni. Al quarto posto The Twilight Saga: Eclipse, che con i 13,5 milioni di questo week end totalizza 265 milioni di dollari negli Stati Uniti. Eclipse con questo week end ha raggiunto i 553 milioni 'wordwide'.

Quinta posizione per Toy Story 3: La Grande Fuga: 11,7 milioni ed un totale di quasi 363 milioni di dollari solo negli Usa. Al sesto posto Grown Ups (10 milioni e 130 in totale), seguito da L'Ultimo Dominatore dell'Aria, (7,5 e 115 milioni totali) ed in ottava posizione Predators (6,8 e 40 totali).

Chiudono la top ten in nona posizione Innocenti Bugie (69 milioni in quattrosettimane) e Karate Kid: la Leggenda Continua (170 milioni in sei settimane).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA