questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Eclipse: 93.5 milioni di dollari nei primi 2 giorni

02/07/2010

Fino ad ora avevamo solamente i dati, impressionanti, delle previews di mezzanotte, pari a 30 milioni di dollari. Oggi Variety conferma il dato complessivo della giornata di mercoledì pari a 68.5 milioni di dollari, naturalmente un record: quello del miglior esordio di un mercoledì, (viene battuto il record precedente di 62 milioni di Transformers 2).
La cifra di 68,5 milioni  include ovviamente i 30 milioni incassati a mezzanotte, e nonostante sia una cifra stratosferica è inferiore all'esordio di New Moon che nel primo giorno portò a casa 72 milioni, stabilendo un record assoluto per un incasso d'apertura. Adesso si aggiungono 25 milioni di dollari incassati nella giornata di ieri, giovedì. Quindi nei primi due giorni (non festivi) il film ha totalizzato 93,5 milioni di dollari.

Va anche detto che Eclipse ha  il record del film a maggior distribuzione nella storia del cinema americano: ben 4416 cinema proiettano il film, contro i 4380 di Iron Man 2 (record precedente). Adesso tutti gli occhi sono puntati ai risultati di questo week end. New Moon nel primo week end (di 3 giorni) totalizzò 142 milioni. Per Eclipse nel week end di 5 giorni l'obiettivo di superare i 200 milioni è già scontato. Bisognerà solo vedere di quanto.
Da notare anche l'ottimo esordio americano di ieri, giovedì, de L'Ultimo Dominatore dell'Aria, con 16 milioni di dollari.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA