questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box office Usa: Eclipse a 161 milioni

05/07/2010

Week end rovente per The Twilight Saga: Eclipse, dominatore assoluto del week end del 4 luglio (che finisce oggi, quindi i dati finali del long week end saranno disponibili domani). Da  venerdì a domenica il terzo capitolo della serie ha incassato 69 milioni di dollari. Dal giorno dell'uscita invece, da  mercoledì a domenica il film ha incassato 161 milioni di dollari. Quindi, come previsto successo specchiato, anche se non ci saranno altri record. Molto difficilmente infatti il film potrà superare oggi i 180 milioni di Spider-Man 2.
Seconda posizione per L'Ultimo Dominatore dell'Aria, che, uscito giovedì, ha totalizzato 57 milioni complessivi, di cui 40.6 tra venerdì e domenica. Un risultato eccellente per il fantasy di M. Night Shyamalan che ribalta le previsioni pessimistiche della viglilia, e le pessime critiche. Ottimo incasso anche per Toy Story 3: La Grande Fuga, che alla terza settimana di programmazione incassa altri 30 milioni nel weekend raggiungendo la quota complessiva di 298 milioni di dollari (in 19 giorni). Regge bene anche alla seconda settimana la commedia di Adam Sandler Grown Ups, che con i 18.5 milioni di dollari del week end, raggiunge in dieci giorni il totale di 77 milioni. 

Continua a volare basso invece Knight & Day (Innocenti bugie) che incassa altri 10.2 milioni di dollari in tre giorni e arriva a 45.5 milioni di dollari. In altri tempi il film, uno spy thriller alla Mission: Impossible, con due star del calibro di Tom Cruise e Cameron Diaz avrebbe incassato il triplo. Se la riproposta del  modello agente speciale Tom Cruise non funziona, ha funzionato invece alla grande la riproposta di Karate Kid. Il reboot del film,  Karate Kid: la Leggenda Continua, ad un mese dall'uscita. è ancora  sesto nella classifica del week end, con un totale di 151 milioni di dollari.
Settimo The A-Team che, invece, in un mese ha incassato meno della metà di Karate Kid, ovvero 70 milioni complessivi. Chiudono la top ten in ottava posizione   Get him to the Greek (In Viaggio con una Rockstar) 57,5 milioni in cinque settimane, seguito al nono posto da Shrek - e Vissero Felici e Contenti, che in sette settimane arriva a 232 milioni di dollari negli USA. Chiude la classifica  Cyrus, che incassa 770mila dollari in soli 77 cinema.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA