questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box Office Usa: continua il trionfo di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Attualità, Box Office

06/08/2012

L’ultimo film della trilogia di Batman firmato Christopher Nolan (nella foto) non solo ha ricevuto un successo di critica incredibile ma anche di pubblico. Il film continua ad incassare in tutti i Paesi nei quali è uscito il 20 luglio 2012, ricordiamo che la data italiana è il 29 agosto 2012! In questo fine settimana negli Usa ha incassato altri 36.4 milioni di dollari per arrivare, in tre settimane, alla notevolissima cifra di 355 milioni di dollari.

Total Recall – Atto di forza ha fatto il suo debutto in seconda posizione, ricordiamo il film è il remake di quello del 1990 firmato da Paul Verhoeven, incassando 26 milioni di dollari seguito al terzo posto dal terzo capitolo di Diary of a Wimpy Kid: Dog Days che esordisce con 14.7 milioni di dollari.

L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva scende al quarto posto ma continua a piacere con 8.4 milioni di dollari per un totale di 132 milioni di dollari in quattro settimane. Mentre è quinto Vicini del terzo tipo, commedia demenziale con Ben Stiller, Vince Vaughn e Jonah Hill con 6.35 milioni di dollari per 25.4 totali seguito da un altro film bizzarro che ha riscosso un grande successo negli Usa ovvero: Ted con Mark Wahlberg e il suo orsetto di peluche con 5.48 milioni di dollari per 203 milioni in sei settimane. Settimo si piazza il film dance/musicale Step Up 4 Revolution con 5.3 milioni di dollari per 23.1 ed arriva all’ottavo posto, dopo cinque settimane in classifica, The Amazing Spider-Man con 4.3 per 251 milioni di dollari.

Le ultime due posizioni sono occupate dal film Disney/Pixar Ribelle – The Brave con 2.9 milioni di dollari ma 223 milioni in sette settimane e il sensuale Magic Mike di Steven Soderbergh con 1.38 milioni di dollari per 111 milioni in sei settimane.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA