questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box Office Usa: a Natale volano Les Misérables e Django Unchained

Attualità, Box Office, Trade

27/12/2012

Les Misérables e Django Unchained fanno volare gli incassi festivi oltreoceano, segnando entrambi nuovi record per il giorno di Natale.

Les Misérables, primo con 18,2 milioni di dollari, ha segnato il nuovo record di esordio natalizio per un musical oltre a battere il record di maggior incasso di un Natale infrasettimanale. (Sherlock Holmes uscito di venerdì che coincideva con il giorno di Natale, con un incasso di 24.6 milioni di dollari resta il detentore del titolo).


Django Unchained con 15 milioni di dollari ha battuto invece il record di miglior esordio natalizio per un film R-rated oltre ad ottenere il terzo miglior incasso di sempre per un esordio natalizio, dopo Sherlock Holmes e Les Misérables.


In terza posizione The Hobbit: An Unexpected Journey con 11.3 milioni di dollari, ed un totale Usa di 168.3 milioni (500 milioni di dollari worldwide).


Buona partenza, in considerazione della concorrenza, anche per la commedia Parental Guidance, terza pellicola esordeinte il giorno di Natale, che si piazza in quarta posizione con 6.4 milioni di dollari. Quinta posizione per l'action Jack Reacher con Tom Cruise che porta a casa altri 5.3 milioni per un totale di 23.5 milioni in meno di due settimane.

Eccellente anche l’incasso di Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow con 112mila dollari proiettato in soli sette cinema, con una media di 22mila dollari per sala e un totale ormai vicino al milione di dollari. E rimanendo in zona Oscar, Lincoln raggiunge i 120 milioni di dollari, un ottimo risultato per la pellicola, costata 65 milioni di dollari.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA