questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box office lunare

23/11/2009

Straordinario risultato del secondo episodio della saga di Twilight: New Moon, che infrange diversi record e supera anche l'ultimo Harry Potter. Discreto Planet 51, male La prima linea, mentre 2012 supera i 10 milioni totali...

Un box office rovente, grazie al fenomeno New Moon, ma grazie anche ai risultati di 2012 e delle altre pellicole uscite nei giorni scorsi.
Al di là di ogni più rosea aspettativa il secondo capitolo della saga Twilight ovvero New Moon  macina record, incassando 9.577.000 euro da mercoledì a domenica, e 6,6 milioni nel fine settimana. Questo solo nelle 699 sale monitorate da Cinetel, dove tra l'altro ha registrato la media altissima di 9500 euro per sala. Con queste cifre New Moon conquista la palma di terzo miglior incasso di sempre - per quanto riguarda i primi cinque giorni di esordio -, superando anche Harry Potter e il principe mezzosangue, che nei primi cinque giorni di programmazione aveva incassato 9 milioni.


Un risultato del genere avrebbe potuto distruggere le altre pellicole, che invece hanno retto complessivamente piuttosto bene, a cominciare da 2012 che con i 2,7 milioni di questo week end  (con l'ottima media di 5mila euro per sala) supera i 10 milioni complessivi in dieci giorni, così come Gli abbracci spezzati, che con gli 800mila euro del week end raggiunge i 2,3 milioni in due settimane. 
Buono anche il risultato di Planet 51, quarto con 777.000 euro e la terza media per sala della top ten. Non esaltante l'esordio de La prima Linea, 305.000 euro alla media di circa 2mila euro per sala, cui forse l'eccessiva polemica non ha giovato. Deludente invece il risultato  di Segreti di famiglia di  Francis Ford Coppola che con i 127.000 euro si piazza in undicesima posizione. Ancora peggio l'esordiente italiano Ce n'è per tutti, dodicesimo con 94.000 euro, mentre il documentario sulla carriera dello stilista Valentino ovvero  Valentino: L'ultimo imperatore, in sole sette sale raccoglie quasi 41.000 euro alla media di circa 5mila euro per sala. 
Ultima new entry  Il viaggio di Jeanne, uscito in undici sale per un incasso di 14.000 euro.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA