questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box office: l’uomo ragno polverizza ogni record

07/05/2007

Dopo l'uscita record italiana (circa 3 milioni di euro), anticipata al primo maggio, venerdì scorso Spiderman 3 è uscito in Usa e nel resto del mondo, infilando una serie impressionante di record.
Uscito in 4252 sale (anche questo un numero record) ha incassato 59 milioni di dollari il primo giorno, record assoluto e 148 milioni nei tre giorni del week end (altro record assoluto), ad una media record per schermo di 34.807 dollar, e inoltre incassando 375 milioni di dollari in tutto il mondo (il più alto incasso di esordio worldwide della storia).
Spider Man 3 ha polverizzato il precedente record di Pirati dei Caraibi 2 (55,8 milioni il primo giorno e 135,6 nel week end), ed inoltre con 227 milioni incassati nei 107 paesi dove è uscito (in 26 dei quali, tra cui l'Italia, ha battuto i record di incasso) ha polverizzato anche il record precedente di incasso di uscita mondisale, detenuto da Star Wars 3 con 303 milioni di dollari.
La felicità e l'esuberanza dello stato maggiore della Sony Pictures che ha prodotto e distribuito il film è palpabile: "Ci sarà un quarto, un quinto, un sesto episodio" ha detto il presidente Amy Pascal.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA