questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box Office Italia: #1 Hotel Transylvania 2

Attualità, Box Office

12/10/2015

Ebbene sì, Hotel Transylvania 2 ce l'ha fatta a superare il fenomeno Inside Out, che al quarto week end di programmazione comincia a dare segni di stanchezza. 3,1 milioni per i primi quattro giorni degli adorabili mostri di Hotel Transylvania, e 2,1 milioni per le inossidabili emozioni di Inside Out che nel week end sfiora i 22 milioni di euro complessivi (21,7 milioni) conquistando la palma di secondo miglior incasso dell'anno, a due milioni di distanza dai Minions (23,1) che tallona molto da vicino. E molto probabilmente con la spinta dei CinemaDays che iniziano oggi e che fino a giovedì (incluso) offrono il biglietto del cinema a 3 euro, il sorpasso diventa molto probabile.

Terza piazza per Sopravvissuto – The martian di Ridley Scott, in tenuta stagna a 1,6 milioni di euro (perde solo il 28% di spettatori rispetto allo scorso week end) e che supera i 4,6 milioni in meno di tre settimane. Esordio discreto per Black Mass con Johnny Depp in versione gangster, quarto con 1 milione di euro (buona media di 3200 euro per sala) seguito da Padri e figli di Gabriele Muccino con 875mila euro (2,2 milioni in undici giorni). Debolucci i Poli Opposti con Luca Argentero, con 703mila euro ed una media di 2800 euro per copia, seguiti daglio scalatori di Everest a 568mila per un totale niente male di 4,1 milioni. 

Nona piazza per The Program, il docu-fiction sulla vicenda del ciclista Lance Armstrong, è decimo con 175mila euro (media di 1200 euro per copia).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA