questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Puffi ancora in testa al Box Office italiano!

Attualità, Box Office

26/09/2011

In un box office più stabile e meno altalenante, anche se ancora lontano dagli incassi 'alta stagione', sono ancora I Puffi a conservare la maglia rosa con 2,2 milioni di euro nel week end e 6,1 milioni in dieci giorni, ed una tenuta eccellente rispetto alla scorso fine settimana, da cui lo separano un calo modestissimo  del 18%. Il che fa prevedere ancora un lungo percorso al film che finalmente ridà fiato anche al 3D. Esordisce in seconda posizione con 1,2 milioni di euro  L'Alba del Pianeta delle Scimme, risultato buono ma al di sotto delle aspettative della major. Bisognerà vedere adesso la tenuta. Carnage di Polanski è terzo con 612mila euro al secondo week end (250mila euro in meno rispetto al week end d'aapertura) e 2 milioni in dieci giorni.

Non entusiasma nemmeno il risultato di La Pelle che Abito di Pedro Almodovar che apre al quarto posto con 557mila euro e una media di 1.800 euro per sala. Va un pò meglio alla commedia  Ma come fa a far tutto?, che ottiene la quinta posizione con 438mila euro, ed una media di 2.272 euro per sala, la terza della classifica).
Super 8, sesto, sfiora i 3 milioni complessivi in tre settimane,  mentre Box Office 3D, settimo, in tre settimane ha incassato 2,4 milioni, confermandosi (anche se tutto è relativo, visto che il film è costato più di 5 milioni) come il miglior incasso italiano di questo inizio stagione. L'altra commedia esordiente Niente da dichiarare? è ottavo con  260mila euro (ed una modestissima media di 1262 euro per sala). Evidentemente il richiamo 'trasversale' di Benvenuti al Sud non ha funzionato.
Kung Fu Panda 2 è nono con 12.2 milioni di euro complessivi, e la commedia Crazy, Stupid Love chiude la hit parade con726mila euro in dieci giorni.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA