questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box office: Cattivissimo me vola, Lone Ranger frena

Attualità, Box Office

05/07/2013

Il secondo episodio della saga di Illumination Entertainment e Universal, Cattivissimo Me 2, uscito mercoledì scorso in Usa in occasione del long week end del 4 luglio, vola al di sopra delle aspettative mettendo a segno un incasso di 60 milioni di dollari in due giorni (mercoledì e giovedì) ipotecando un week end da record da 120/130 milioni. Il film uscirà in Italia il prossimo ottobre. 

Partenza frenata invece per Lone Ranger che nei due giorni ha realizzato circa 20 milioni di dollari facendo presagire un risultato a fine week end di 50/60 milioni. Un incasso quest'ultimo tutt'altro che disprezzabile, ma sicuramente al di sotto delle aspettative per un film da 220 milioni di budget, e che per generare utili deve incassare almeno tre volte tanto. Ce la farà? Nei prossimi due giorni lo capiremo. Intanto Lone Ranger è uscito anche in Italia, dove a differenza degli Stati Uniti ha conquistato il primo posto, battendo di stretta misura Brad Pitt di World War Z. Ieri il film ha incassato 212mila euro (contro 177mila di Word War Z) ed è arrivato a quota 500mila euro in due giorni. C'è da dire però che per noi queste non sono giornate festive, pertanto bisogna vedere cosa succederà nei prossimi giorni. 

Molto deboli gli altri film nella giornata di ieri, regge L'Uomo d'Acciaio con 67mila euro ed un totale che sfiora i 4 milioni, ed il cartone per bambini Dino e la macchina del tempo conquista la quarta podisione con 18mila euro (media di 130 euro per schermo). Decisamente male To the Wonder di Terrence Malick, che nonostante il carisma del regista incassa 7mila euro.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA