questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Box-office USA: La notte del giudizio batte Gli stagisti

Attualità, Box Office

10/06/2013

Week end decisamente positivo per i numeri complessivi che fotografano un mercato sempre in salita, e sia per l'arrivo di un nuovo fenomeno, uno di quei film a bassa budget che esplodono al box office che servono a tenere alta l'attenzione tra un blockbuster e l'altro. Il fenomeno si chiama The Purge (in Italia si chiamerà La Notte del Giudizio) e con un budget produttivo di 3 milioni di dollari ha esordito in testa alla classifica con 36,4 milioni,dando una pista a tutti gli altri titoli, incluso l'esordiente main stream The Internship - Gli Stagisti, con la coppia Vince Vaugn e Owen Wilson, che ha incassato la metà.

Fanta-horror low budget, ma con una grande idea dietro la sceneggiatura, La Notte del Giudizio ipotizza un futuro in cui in una società pressoché perfetta, per far sfogare gli istinti peggiori alla popolazione viene concessa una volta all'anno una notte 'senza leggi e senza polizia' dove tutti possono fare tutto, rubare, stuprare, pestare la gente etc. Fast & Furious 6, con 19.8 milioni di dollari, scende in seconda posizione superando di slancio i 200 milioni di dollari negli USA (584 milioni worldwide).
Terza posizione per Now You See Me - i Maghi della Truffa, che incassa altri 19.5 milioni di dollari per 61.4 milioni in dieci giorni. Solo quarti i due eroi della commedia 'alla american' Vince Vaugn ed Owen Wilson che con The Internship Gli Stagisti esordiscono con 18.1 milioni di dollari, la metà sia del primo titolo della classifica che del loro film precedente Wedding Crashers. Quinta piazza per Epic, che cumula 84.2 i milioni seguito da Star Trek Into Darkness, con 11.7 milioni di dollari e 200 milioni complessivi (376 milioni worldwide). In Italia uscirà questo fine settimana.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA