questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bop Decameron: Woody è a Roma, al via le riprese

Attualità, Personaggi

07/07/2011

Terminate le fasi di casting, piuttosto veloci in verità, Woody Allen è pronto per iniziare l'avventura del suo Bop Decameron, che come è stato ripetuto fino allo sfinimento, verrà girato a Roma a partire da lunedì. Il regista è ormai da settimane in pianta stabile nella capitale ed ha rivelato di aver individuato ben 69 location in cui girare, alle quali potrebbe aggiungersi, previa autorizzazione anche il Campidoglio.

Proprio ieri come ci mostra la foto a lato, Allen ha incontrato il sindaco Gianni Alemanno per parlargli della realizzazione della pellicola e per chiedere appunto di poter usare questa ultima parte di Roma. Il regista ha dichiarato: "Grazie di cuore. Stare qui è un’esperienza bella e spero che vi divertirete a vedere il film. Erano anni che volevo fare un film qui, sono felice dell’opportunità. Mi piacerebbe moltissimo presentarlo al Festival di Roma del prossimo anno, ma è una decisione che spetta a Medusa. Tutte le città dove ho girato sono romantiche. New York, Parigi, Barcellona, Londra, e Roma non è da meno. Ho scelto 69 set".

Allen ha definito Bop Decameron come un "film composto da tante storie che s’intrecciano e interagiscono nella Roma di oggi, città in cui coesistono antico e moderno in un caos urbanistico bello e carismatico”. Lui stesso avrà un ruolo nel film che si articolerà in quattro episodi scollegati tra loro, due dei quali coinvolgeranno personaggi americani a Roma, e altri due focalizzati su personaggi italiani,che verranno girati in italiano. Il cast è composto da Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Antonio Albanese, Fabio Armiliata, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Flavio Parenti e Alessandro Tiberi.

L'uscita è prevista per metà 2012, mentre ad Ottobre arriverà nelle sale Midnight in Paris presentato come film d'apertura durante il Festival di Cannes appena trascorso.

Fonte foto: Repubblica

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA