questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bop Decameron: primo ciak a Roma per Woody Allen

Attualità, Personaggi

12/07/2011

E' ufficiale: il set di Bop Decameron, nuovo progetto di Woody Allen è finalmente aperto. Sono infatti iniziate ieri alle 7.30 in Via del Corso a Roma, le riprese della pellicola che può contare su di un folto cast italiano e americano. Il primo ciak battuto ha visto coinvolti i nostri Alessandra Mastronardi e Remo Remotti. Il film secondo le dichiarazioni del regista stesso, sarà composto da tante storie che s’intrecciano e interagiscono nella Roma di oggi, città in cui coesistono antico e moderno in un caos urbanistico bello e carismatico. Bop Decameron sarà composto di quattro episodi a quanto pare slegati tra loro ed Allen si riserverà un piccolo ruolo.

In visita al Campidoglio la scorsa settimana e a colloquio con il sindaco Gianni Alemanno, il regista ha rivelato di aver trovato ben 69 location romane in cui girare, alle quali potrebbe aggiungersi anche lo stesso Campidoglio previa autorizzazione. Nel cast americano Allen ha voluto Alec Baldwin, Penelope Crùz, Judy Davis, Greta Gerwig ed i giovani Jesse Eisenberg ed Ellen Page. Dopo settimane di provini invece gli italiani prescelti sono stati, Roberto Benigni, fortemente voluto dal regista, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Antonio Albanese, Fabio Armiliata, Ornella Muti, Flavio Parenti e Alessandro Tiberi.

La pellicola verrà distribuita da Medusa nel 2012. Allen non ha nascosto il desiderio di mostrarla durante il Festival di Roma in anteprima. Nel frattempo tornerà in sala con Midnight in Paris, mostrato a Cannes e che sarà disponibile in Italia a partire dal 14 Ottobre. Nel frattempo impazzano sul web le prime immagini sul set che immortalano l'arrivo di Penelope Cruz e successivamente il regista che impartisce direttive a lei ed Alessandro Tiberi. Potete vederle cliccando qui!. Ecco  anche un video dal set!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA