questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bop Decameron, cambia titolo il film di Woody Allen

Attualità, Personaggi

14/10/2011

Cambio di titolo in corsa per Bop Decameron, il film che Woody Allen ha girato in queste settimane a Roma in ben 69 location diverse. Il nome prescelto sarà Nero Fiddled, ovvero Nerone imbrogliato.

Ad annunciare la notizia è la stampa d’oltreoceano: secondo il sito web The Wrap il regista avrebbe deciso di modificare il nome per non generare confusione nel pubblico, soprattutto dopo aver scoperto udite udite, che nemmeno gli italiani sarebbero poi così informati su cosa sia il Decamerone. “ I pochi che lo conoscevano davano per scontato che il film fosse basato sui racconti di Boccaccio, il che non è vero. A questo punto ho cambiato il titolo in Nero Fiddled”.

In passato il regista aveva cambiato sempre all’ultimo minuto il titolo di un film, Anhedonia, in Annie Hall. Nero Fiddled, verrà distribuito nel 2012 e pare che ad Allen piacerebbe presentarlo all’edizione del Festival di Roma del prossimo anno. Nel cast Allen stesso, Judy Davis, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg , Ellen Page, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Flavio Parenti, Alessandra Mastronardi.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA