questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bond 24: le scene d’azione saranno girate a Roma

Attualità, Personaggi

24/11/2014

Dopo il ministro Franceschini anche The Hollywood Reporter conferma la lieta novella che Bond 24, oltre ad altre grandi produzioni internazionali, saranno girate a Roma e in Italia. Hollywood Reporter riporta molti dettagli, tra cui le date delle riprese italiane del nuovo capitolo della saga di 007 che avranno luogo dal 19 febbraio al 12 marzo 2015 con tre scene madri previste, due inseguimenti automobilistici mozzafiato nel centro storico ed uno spettacolare lancio col pacadute. Quest’ultimo vedrà Bond-Daniel Craig lanciarsi da un elicottero per atterrare sul rinascimentale Ponte Sisto, mentre le due scene d’azione a quattro ruote avverranno lungo Corso Vittorio Emanuele II e sul Lungotevere, con un’auto destinata a precipitare sul fiume e all’interno delle stradine di Borgo Vittorio, a poche centinaia di metri dal Vaticano,  dove un inseguimento a folle velocità finirà contro una Fiat 500. Successivamente la troupe si trasferirà nella Reggia di Caserta (già location di Star Wars Episodio I e II, e Mission Impossible: III) per girare altre scene. 

Al timone di questo 24o capitolo della più longeva delle saghe cinematografiche è riconfermato (dopo il successo di Skyfall) Sam Mendes, ed ovviamente Daniel Craig vestirà per la quarta volta i panni di 007. Nel cast, Ralph Fiennes nel ruolo di M, Naomie Harris (Moneypenny), Dave Bautista,Ben Whishaw e la parigina Lea Seydoux come “Bond girl”. Si attende la conferenza stampa che avrà luogo tra qualche giorno per avere tutti i dettagli su titolo, cast, storia e Waltz. Le riprese dovrebbero iniziare a dicembre a Londra, per proseguire in febbraio a Roma. Il film uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 29 ottobre in Italia. 

Oltre al Bond 24 Roma ospiterà le produzioni di Christ the Lord, tratto dall'omonimo libro di Anne Rice; Voice From The Stone, thriller psicologico prodotto da Zanuck Independent con la regia di Eric D. Howell; Zoolander 2, prodotto da Paramount Pictures e diretto e interpretato da Ben Stiller, ed infine Diabolik-La Serie.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA