questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Blade Runner avrà un sequel

Attualità

18/05/2012

Lo sceneggiatore di Blade Runner Hampton Francher è in trattative per scrivere il sequel del cult di fantascienza del 1982 per il regista Ridley Scott e per Alcon Entertainment.

E' ufficiale, anche se sia Scott che Alcon non vogliono dare ulteriori dettagli sul progetto. Si sa solamente che la storia si svolgerà alcuni anni dopo quanto visto nella pellicola del 1982.

Ridley Scott, che in questi giorni è impegnato per la promozione del suo nuovo colossal Prometheus, produrrà e dirigerà il film, oltre molto probabilmente avere a che fare anche con la sceneggiatura. Difficile prevedere come e soprattutto con quali attori il film potrà essere sviluppato. Esclusa la presenza di Harrison Ford come protagonista, visto che il sequel è ambientato solo qualche anno dopo il primo episodio (mentre Harrison Ford è invecchiato di trenta anni) e difficile immaginare anche la presenza femminile.

Venerato come uno dei film più importanti della storia del cinema, Blade Runner è stato votato nel 2007 dalla Visual Effects Society come secondo film più influente di tutti i tempi.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA