questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Black Swan di Aronofsky aprirà la 67 mostra veneziana

Attualità, Eventi

22/07/2010

Black Swan, il nuovo film del regista americano Darren Aronofsky (Leone d'oro alla 65. Mostra nel 2008 per The Wrestler), sarà il film di apertura - in Concorso - della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Thriller psicologico ambientato nel mondo del balletto newyorkese, Black Swan vede protagonista Natalie Portman nel ruolo di Nina, una prima ballerina che si trova imprigionata in una ragnatela di competizione con una nuova rivale nella compagnia (Mila Kunis). Black Swan conduce lo spettatore in un viaggio emozionante, che sfiora il terrore psicologico, seguendo una giovane ballerina, il cui ruolo come doppia regina dei cigni (il “Cigno Bianco” e il “Cigno Nero”) diventa alla fine per lei paurosamente perfetto.

Black Swan è interpretato anche da Vincent Cassel, Barbara Hershey e Winona Ryder.

Black Swan sarà presentato in prima mondiale la sera dell’1 settembre in Sala Grande (Palazzo del Cinema), a seguire la cerimonia di apertura. Il film è scritto da Mark Heyman e Andres Heinz e John McLaughlin, prodotto da Protozoa Pictures e Phoenix Pictures e distribuito da Fox Searchlight Pictures insieme a Cross Creek Pictures.

 

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA