questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Birdman, nuovo film di Iñárritu, con un cast all star!

Attualità, Eventi, Personaggi

07/03/2013

Zach Galifianakis, Michael Keaton, Emma Stone, Naomi Watts, Edward Norton questi sono gli attori - ed è probabilissimo che se ne aggiungeranno altri – del prossimo film di Alejandro González Iñárritu: Birdman.

Per la prima volta il regista di Babel e Biutiful si cimenterà con una pellicola dai toni diversi dalle sue opere precedenti, si occuperà della storia di un attore famoso – impersonato da  Michael Keaton – per avere, in passato, interpretato un supereroe che gli ha dato un enorme successo e che, ora, vuole tornare sulle scene portando a Broadway una pièce tratta da un racconto di Raymond Carver. Un film che, il regista ha definito ‘commedia’ e quindi con toni diversissimi e molto più leggeri dai magnifici drammi universali che hanno reso famoso Iñárritu, soprattutto, quando faceva coppia con il suo ex-sceneggiatore di fiducia Guillermo Arriaga.

La coppia che è scoppiata un po’ di anni fa e che ha visto anche Arriaga debuttare come regista con The Burning Plain - Il confine della solitudine, ha preso strade diverse, tanto che Birdman è stato scritto da Iñárritu con Armando Bo, Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone.

Come detto, protagonista sarà Michael Keaton che, anche nella realtà ha interpretato un supereroe visto che era il Batman di Tim Burton, mentre Emma Stone sarà sua figlia, Naomi Watts interpreterà una delle attrici dello spettacolo della pièce e Zach Galifianakis sarà un produttore di Broadway.

L’ultimo ad entrare nell’eccellente cast, ovvero, Edward Norton, a lui spetterà il compito di interpretare un attore capriccioso e molto presuntuoso che cercherà di ostacolare, in ogni modo, i sogni di gloria di Michael Keaton.

Birdman è prodotto da Alejandro González Iñárritu insieme a Robert Graf e John Lesher e, le riprese, inizieranno alla fine di questo mese e avranno come luogo un vero teatro di Broadway, ovviamente a New York.

Decisamente un progetto molto interessante, vedremo come se la caverà il regista messicano con una storia differente da tutto quello che ha realizzato fino ad ora, e siamo sicuri, visto il talento di Iñárritu che sarà un successo come gli spettacoli che realmente sono in scena nella mitica Broadway!

Birdman arriverà nei cinema nel 2014.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA